In Memoria di Anne Parry

29.12.2025

In ricordo di Anne Parry

Siamo nel dolore per la scomparsa della nostra cara amica Anne Parry, segretaria della Sezione Valpollicella del Movimento Federalista Europeo. Ieri pomeriggio Anne ci ha lasciati, dopo alcuni giorni di ricovero all’ospedale di Negrar. Ha affrontato la sua ultima battaglia con coraggio, circondata dall’amore e dalla vicinanza di Mario e di sua figlia Emma. In tarda serata è arrivata la telefonata al nostro Dirigente Anna Lisa Nalin di Emma che avremmo voluto non ricevere mai, pur sapendo che, prima o poi, sarebbe giunta. Ma sapevamo che prima o poi sarebbe arrivata.

Mi ha raccontato e spiegato per quanto si può in un momento così doloroso.

Mi ha anche detto che Mario si è chiuso nel suo dolore e non voleva/ vuole parlare con nessuno. Nel rispetto di questo momento così difficile per lui ha risposto che avrei aspettato stamattina per informare le persone che hanno percorso e condiviso con Anne così tanto in questi anni di impegno politico e civile. 

Ieri sera era ancora tutto non definito, Emma ci informerà come intendono procedere per il funerale. Sapevo che sarebbe stata questione di giorni ma non si è mai pronti a dire addio a persone che sono entrate nella nostra vita così come ha saputo fare Anne . 

Di lei ci mancheranno il suo coraggio, la sua passione la sua indomita resistenza, l’eleganza e anche quel sottile senso di humor capace di alleggerire …E’una grandissima perdita, ma porteremo con noi i ricordi e continueremo le tante battaglie intraprese con Anne in nome dell’Europa, dell’Ucraina,della libertà e dei diritti. 

Che la terra le sia lieve🙏🌸🩷
Il suo impegno, il suo sorriso e la sua dedizione resteranno per sempre nel cuore di chi l’ha conosciuta.