Lezione di Medicina e Biomedica: UNO, DUE E TRE (Foto e Video DOC. C.D.A CENTRO DOCUMENTAZIONE.ANTIFASCISTA) Soggetto (Tre Saltelli) a Svenimento ( Insegna al Tuo CANE come non Saltare Addosso agli Altri); Io come Lord ho sempre Avuto dei Gatti (Mao Mao)
Ah Questi Poveri MEDICI RACCOMANDATI E OBIETTORI DEV9NO IMPARA ANCORA A PARLARE. In poche parole e Sintesi iMedici OBIETTORI per me spno "LENTI AL CONTATTO ISTITUZIONALE CON I SERVIZI".



Insegnare al tuo cane a non saltare addosso in tre passi
Il tuo cane salta addosso alle persone? Non è l'unico. Molti padroni lo considerano un comportamento scorretto, e per fortuna si può insegnare al cane di non farlo. Ecco come insegnare al tuo cane a non saltare addosso alle persone.
Perché il tuo cane ti salta addosso?
Per insegnare al tuo cane a non saltarti addosso, è utile capire il motivo di questo comportamento. Saltare addosso a qualcuno per il cane è il modo per salutarlo. Se un cane adulti ti salta addosso, probabilmente da piccolo non è stato insegnato a non farlo. Il cucciolo che salta addosso può far tenerezza, ma quando il cane cresce e diventa pesante non è bello.
Correggere il cane che salta addosso
Passo 1: Quando il tuo cane ti salta addosso, rimani dritto in piedi, incrociando le braccia, senza muoverti e senza parlare. Continua a non guardare il tuo cane, per ignorare il suo comportamento scorretto. Se hai un cane di taglia grande e non ti reggi in piedi, potrai voltargli la schiena appena ti salta addosso, sempre ignorandolo.
Passo 2: È importante premiare il comportamento corretto. Solo quando il tuo cane torna con le quattro zampe per terra, ti avvicini dicendo a voce dolce: 'Bravo, hai fatto benissimo.' Dagli anche una carezza.
Passo 3: Se il cane salta ancora, gli dici 'No' a voce bassa e ripeti i passi qui sopra.
Ci vorrà del tempo perché il tuo cane capisca che non deve saltarti addosso, ma con la costanza e la pazienza di ripetere sempre questi tre passi, alla fine il tuo cane imparerà a non saltarti addosso. Come per tutti i comportamenti scorretti, tipo abbaiare, mordere, elemosinare e difendere la ciotola vale: si ignora il comportamento scorretto, si premia il comportamento corretto.
Consigli per insegnare al cane di non saltare addosso alle persone
Per insegnare al tuo cane di non saltare addosso alle persone, è importante essere sempre coerenti e di avere pazienza. È normale che ci vuole del tempo per correggere i comportamenti scorretti. Ci saranno volte che il cane dimentica come comportarsi, altre volte invece andrà meglio. Sii coerente e continua a premiare i comportamenti corretti. Se non riuscite a cambiare il comportamento del cucciolo da soli, potrete sempre consultare un addestratore professionale o frequentare un corso di addestramento per cuccioli.
APPENDICE.
Rimborso tasse per i pensionati all'estero: è possibile richiederlo nel caso in cui il contribuente risulti residente in una paese con cui vige un accordo contro le doppie imposizioni, che prevede la detassazione delle pensioni corrisposte agli ex lavoratori dipendenti privati nel paese di erogazione e la tassazione nel Paese di residenza.
Per i contribuenti che si trasferiscono all'estero e devono orientarsi tra i rapporti col Fisco di due paesi sono determinanti le convenzioni per evitare la doppia imposizione internazionale, il risultato di un accordo tra due Stati per regolamentare, sulla base del principio di reciprocità, la sovranità tributaria di entrambi.
Pensioni erogate all'estero, possibili i rimborsi
Come di consueto, lo spunto per approfondire la questione arriva dall'analisi di un caso pratico: protagonista è un pensionato, dopo un'attività di lavoro dipendente nel settore privato, che si è trasferito all'estero.
Residente in Spagna ed iscritto all'AIRE dal 2016, ha chiesto da quest'anno la residenza fiscale spagnola in base alla convenzione tra Italia e Spagna contro la doppia tassazione.
Pur avendo i requisiti e avendo seguito la procedura necessaria per richiedere il rimborso delle imposte, non ha ricevuto alcuna somma dall'INPS.
Alla luce della situazione che si è delineata, il pensionato si rivolge all'Agenzia delle Entrate con due quesiti: è necessario presentare la dichiarazione dei redditi anche in Italia? Come fare per recuperare le imposte versate in Italia?
Utile a livello di esempio appare la risposta all'interpello numero 246/2019, con la quale l'Agenzia delle Entrate chiarisce che anche i non residenti sono tenuti alla presentazione della dichiarazione Modello Redditi nel caso in cui possiedano redditi prodotti in Italia.
Inoltre, il documento conferma che il pensionato ha diritto a recuperare le imposte trattenute dall'INPS per le pensioni erogate.
E che può chiederle a rimborso, ai sensi dell'articolo 38 del DPR n. 602 del 1973, presentando una specifica domanda al Centro Operativo dell'Agenzia delle Entrate di Pescara – entro 48 mesi dalla data del versamento dell'imposta – secondo le modalità stabilite nel provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle entrate del 10 luglio 2013.
Rimborso tasse per i pensionati all'estero: i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate
L'Agenzia delle Entrate, nell'argomentare la risposta al contribuente, delinea un quadro delle regole previste per il rimborso delle tasse per i pensionati all'estero: dalle condizioni per cui un cittadino può considerarsi fiscalmente residente in un altro paese ai rapporti con i sostituti di imposta, e a come cambiano in base alle convenzioni per evitare le doppie imposizioni.
Innanzitutto chiarisce un punto importante:
"I sostituti di imposta (l'INPS, nella specie) possono, sotto la propria responsabilità, applicare direttamente l'esenzione o le minori aliquote convenzionali, soltanto previa presentazione, da parte dei beneficiari del reddito, della documentazione idonea a dimostrare l'effettivo possesso di tutti i requisiti previsti dalla convenzione per fruire dell'agevolazione".
Nel caso in cui si abbia diritto alla detassazione delle somme percepite, è necessario inviare una richiesta all'ente di riferimento, che si occuperà di verificare la sussistenza dei requisiti.
In altre parole, la detassazione non è automatica: il processo deve essere innescato dal pensionato, quando ci sono i presupposti per beneficiarne.
Il documento, inoltre, chiarisce:
"Ai sensi della vigente normativa nazionale, le pensioni corrisposte a persone non residenti nello Stato italiano, da Enti residenti nel territorio dello Stato o da stabili organizzazioni nel territorio stesso, sono imponibili nel nostro Paese, ai sensi dell'articolo 23, comma 2, lettera a), del TUIR, e gli enti pensionistici eroganti (INPS) sono tenuti, quali sostituti d'imposta, ad operare le ritenute con le modalità previste dall'articolo 23 del DPR n. 600 del 1973".
Ma le regole cambiano in presenza di trattati internazionali per evitare le doppie imposizioni. Nel caso dei rapporti con la Spagna, paese di destinazione del pensionato che si è rivolto all'Agenzia delle Entrate per avere delucidazioni, l'articolo 18 della Convenzione stabilisce le seguenti regole:
"Le pensioni e le altre remunerazioni analoghe, diverse da quelle corrisposte da uno Stato contraente o da una sua suddivisione politica od amministrativa, o da un suo Ente locale, pagate ad un residente di uno Stato contraente in relazione ad un cessato impiego sono assoggettate ad imposizione esclusiva nello Stato di residenza del contribuente".
Non c'è dubbio, quindi, per l'Agenzia delle Entrate: il pensionato all'estero, che ha presentato specifica richiesta all'INPS, ha diritto alla detassazione delle somme che riceve e può chiedere il rimborso delle tasse trattenute dall'Istituto per la pensione erogata nel 2018. nel periodo d'imposta precedente.
POST SCRITUM: C'È GENTE CHE F.A. IL FURBO E CHE HA SFRUTTATO A SUON DI "SOLI" 5€ ALL'ORA E IN NERO.
Mr. Franco Avati Nome in Codice Franco L.O.C. in Arts Lordo Of Peace. Franco Lord Avocate Human Rights and Civil Rights Watch a Londra, Verona e State New York.Responsabile Editoriale Biomedico A Londra e Scrittore Autore Filantropo della N.A.T.O Communication and Information Agency (NCI AGENCY BRUXELLES E VERONA) nel Centri Sinistra Detto anche James Bond in arts Lord of Peace.
dalla SUA CAMERA STUDIO DI LAVORO AGENZIA AT CONDOMINIO MURARI BRÀ , 37 SCALA E INT 18
